Gastronomia in crociera, vacanze all’insegna del buon cibo

Gastronomia in crociera, vacanze all'insegna del buon cibo
Gastronomia in crociera, vacanze all’insegna del buon cibo

Una vacanza in crociera è l’occasione giusta per godere di numerose opzioni di ristorazione. Per molti viaggiatori, una eccellente gastronomia associata alla scoperta di diversi itinerari in giro per il mondo è uno dei motivi cardini per optare per una crociera.

A seconda della nave di crociera, alcune, come le navi della MSC Crociere quale la MSC Fantasia, propongono dei turni fissi per mangiare, con tavoli assegnati, mentre altre lasciano libera scelta sugli orari e i posti.  Di giorno, i ristoranti servono la colazione e il pranzo in un’atmosfera informale, per diventare eleganti una volta calata la sera.

In crociera si può mangiare anche a bordo piscina, dove sono disponibili dalla mattina presto fino a sera tardi dei caffè e ristoranti casual, ideali per farsi preparare velocemente un hamburger, una pizza, delle insalate e alcuni dolci. Sulle navi di lusso, troverete anche spiedini di agnello e gamberi: l’unico lato negativo di tanta abbondanza sarà la tentazione di mangiare più volte al giorno!

Infatti, un viaggio in crociera vi garantisce ogni notte anche il buffet di mezzanotte. Con il tempo, il concetto di buffet di mezzanotte si è consolidato, in maniera più fine rispetto a molti anni fa; se, anni addietro, era consuetudine aspettarsi buffet colossali, ora le compagnie propongono un buffet più specializzato, in linea con la preferenza dei passeggeri notturni e composto principalmente da alcuni dolci e salumi, a volte decorato con sculture di ghiaccio e cioccolato come a bordo della Costa Luminosa.

Oltre alle proposte a bordo nave, una crociera gastronomica si svolge anche nei vari luoghi di scalo: a Venezia, non fatevi mancare un buon piatto di pasta con pesce fresco o frutti di mare, accompagnato da un ottimo bicchiere di vino bianco; se passate per l’Alsazia, non fatevi mancare l’occasione di provare il Baeckoffe o la choucroute garnie, specialità tipiche della regione. Infine, se desiderate portare con voi i vostri figli in crociera, per i piccoli ci sono anche menù speciali, pensati per la loro salute (e per la loro gioia).

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.