5 piccoli segreti sul cioccolato

5 cose da sapere sul cioccolato
5 cose da sapere sul cioccolato

 

Fiori, vino e cioccolato sono la gran parte degli ingredienti di ogni giorno di festa.

Per questo qui di seguito ci sono 5 dati curiosi sul cioccolato molto interessanti e che pochi conoscono, sperando che anche voi abbiate qualche consiglio da darci sul cioccolato.

5 piccoli segreti sul cioccolato

1. 5% delle vendite annuali di verifica di cioccolato si verifica a San Valentino.

2. Il cioccolato deriva dai semi di cacao il cui grado di amarezza dipende dalla varietà dei semi. I composti amari contengono una famiglia di antiossidanti chiamati fenoli, che dimostrato di ridurre la pressione sanguigna.

3. La stragrande maggioranza di cioccolato venduto è “cioccolato al latte”. Meno del 30% dei prodotti è in realtà un derivato di semi di cacao, il resto è zucchero e latte, che può effettivamente inibire i poteri antiossidanti classici del cioccolato.

4. Gli esperti raccomandano di passare quando si può al cioccolato fondente, che deve contenere almeno il 35% di massa di cacao. Maggiore è la massa di cacao, e maggiori sono i benefici per la salute. Hai mai provato un cioccolato con l’85% di cacao vedrai che ti sembrerà davvero diverso dagli altri.

5. Nutrizionalmente, il cioccolato standard, quello che prendiamo al market è ricco di zuccheri e grassi saturi. Prendete un cioccolato fondente tipo, per esempio, con una dimensione standard di riferimento  (12 piccoli quadrati del peso di 150gr) ha 250 calorie e il 60% del valore massimo giornaliero di grassi saturi, quindi andiamoci piano e sopratutto scegliamo cioccolato fondente e di alta qualità con un altissima percentuale di cacao, cosi sapremo di assumere pochi grassi e zuccheri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.