Ricetta Nutella

Ricetta Nutella fatta in casa
Ricetta Nutella fatta in casa

 

La ricetta della Nutella è ormai testata da diverso tempo e ogni volta è un piacere prepararla perchè senza conservanti :).

Avete mai pensato di preparare la nutella in casa? Basta scegliere degli ottimi ingredienti ed il risultato sarà di sicuro un successo. Una volta pronta potete farcire il vostro Pan Di Spagna, una torta veloce o semplicemente spalmarla sul pane… irresistibile :)

 

 

Ricetta Nutella ingredienti

60 gr di nocciole tostate

70 gr di burro

100 ml di latte

100 gr di cioccolata fondente o al latte

1 bustina di vanillina

100 gr di fruttosio o zucchero

Ricetta Nutella procedimento

In un contenitore tritare le nocciole (ridurle in polvere) e la cioccolata, aggiungere lo zucchero e la vanillina. In un pentolino mettere il burro, il latte e la miscela di nocciole, mescolare sul fuoco a fiamma media fate bollire SOLO 2\3 minuti. In un contenitore piu’ largo con acqua fredda poggiare il pentolino con la nutella bollente girando sempre fino a quando diventa tiepida versare in un vaso di vetro, quando e’ completamente fredda mettere in frigo sul ripiano più alto. (consumare entro 5/6 giorni perche’ senza conservanti)

Ricetta Nutella fatta in casa
Ricetta Nutella fatta in casa

10 risposte a “Ricetta Nutella”

  1. ciao volevo chiederti e’ granulosa o bella liscia? e anche al posto dello zucchero so puo’ mettere del dolcificante tipo agave? sai per poterla assaggiare anche una persona diabetica

  2. Ciao Silvia benvenuta sulle dolci ricette, direi che la consistenza sembra leggermente granulosa e direi che si puo tranquillamente mettere l’agave. :) di dove sei?

  3. sono di Treviso sai sono passata per caso e ho visto la ricetta della nutella e mi e’ piaciuta e molto presto la provero’ grazie ciao

  4. ciao silvia,su agave non so’ dirti puoi utilizzare il fruttosio oppure il dolcificante liquido TIC che trovi nei grandi supermercati con questi due alimenti puoi’ andare tranquilla per il diabete ma naturalmente senza esagerare ( il mio fidanzato e’ diabetico e’ l ha mangiata ) direi una via di mezzo tra liscia e granulosa ma devi considerare che non e’ la FERRERO quindi ha i suoi pro e contro…

  5. io ho provato con il tic e anche fruttosio ti consiglio il fruttosio perche’ credo sia piu’ adatto a dare consistenza alla nutella ed e’ piu’adatto hai bambini,le dosi del tic variano in base alla dolcezza desiderata io ne ho messe 50 minigogge o se usi le maxigocce devi metterne 25 comunque a tuo piacimento,per il tic trovi tutto spiegato nella confezione ce’ un limite di utilizzo giornaliero.fammi sapere,ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *