Ricetta Torta di mele

Ricetta Torta di mele
Ricetta Torta di mele

 

La torta di mele è una ricetta semplicissima e chiunque l’ha assaggiata almeno una volta nella sua vita. Nel magazine Le Dolci Ricette sono state proposte altre 2 ricette inerenti alla torta di mele e ognuna propone delle piccole varianti che possono essere dagli ingredienti al procedimento …. vi assicuro che sono buonissime!!. La torta di mele di Marina Marino che vi propongo oggi non è da meno e con grande piacere ve la presento :)

Ricetta torta di mele ingredienti

600/700 gr di mele (4 – 5 mele)
3 uova
70 gr di burro
300 gr di farina 00
250 gr di zucchero (Zefiro)
zucchero a velo (Zefiro)
1 bicchiere di latte
1 limone
1 bustina di lievito vanigliato paneangeli
(cannela a piacere)

Ricetta torta di mele procedimento

Sbucciare e tagliare a metà le mele a quadrotti, le rimanenti a fettine sottili, bagnarle con il succo di limone, un cucchiaio di zucchero semolato e lasciarle riposare (a piacimento anche un cucchiaino di cannella).
Nel frattempo sbattere le uova con lo zucchero a schiuma, aggiungere il burro ammorbidito a pezzettini e mescolare. Aggiungere la farina, il lievito, il latte e amalgamare bene il composto, se vi sembra duro aggiungere ancora un pò di latte.
Aggiungere i pezzetti di mela lasciando quelli a fettine per dopo. Versare il tutto nella tortiera da 24 cm avendola inburrata e infarinata solo sui lati, sul fondo mettere della carta da forno.
A questo punto inserire a piacimento affinchè venga poi una bella decorazione le fette di mela facendo penetrare solo per metà nell’impasto.
Infornare a 180°C (forno ventilato) per 40/50 min.

Sfornare la torta e fatela raffreddare prima di toglierla dalla teglia, spolverizzate se vi piace con dello zucchero a velo.

Ricetta Torta di mele
Ricetta Torta di mele

3 risposte a “Ricetta Torta di mele”

  1. Ciao Fabio,
    grazie per il commento e benvenuto nella grande famiglia delle Dolci Ricette, ho dato un occhiata al vostro sito e lo ho trovato davvero carino e pieno della vs sincera passione per il settore, mi piacerebbe mettere a punto con voi una collaborazione che ci porti ad una crescita. Buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *