Cucina vietnamita a Milano Martedì 25 Febbraio al ristorante L’Alchimista

Cucina vietnamita
Cucina vietnamita

The Banquet Society, in collaborazione con il ristorante L’Alchimista, ha deciso di stupirvi creando qualcosa che a Milano, ne siamo sicuri, vi mancava. L’interesse per la cucina asiatica, sia nel suo lato più street sia nelle preparazioni più complesse, riscuote grande successo in tutta Europa. Non sempre l’offerta di Milano in questo senso è all’altezza. Abbiamo pensato ad una di queste cucine per proiettarci nel 2014 con il giusto spirito: gli occhi e i palati dello staff di The Banquet Society sono caduti sul Vietnam.

Due i motivi principali della scelta: la città di Milano non offre grandi alternative agli amanti o ai curiosi di conoscere la cucina vietnamita. Una nostra collaboratrice, Giovanna Hoang, ci ha introdotto alle meraviglie di questo vero e proprio universo culinario, composto da salsa di pesce, hoisin sauce, latte di cocco, pance di maiale brasate, gamberi caramellati, lemongrass, anice stellato, cannella, zenzero, insalata di papaya e molto, molto altro.
Poi ci siamo detti: perché non osare di più? L’incontro con Misha Sukyas, Chef del ristorante L’Alchimista di Milano, è stato determinante. Abbiamo unito le naturali conoscenze di Giovanna con l’estro e l’esperienza di Misha, cuoco che sa unire tradizione e avanguardia in creazioni uniche e inaspettate, con un approccio che non dimentica mai che la cucina è anche divertimento.

A NEW VISION OF VIETNAMESE FOOD: una serie di piatti che prendono vita dalla tradizione e muovono verso la sperimentazione. Una vera e propria Dinner Experience, un percorso di degustazione in cui Misha ci presenterà 6 diverse creazioni, una via sensoriale verso un Vietnam inaspettato e gourmet nella cornice della casa di Misha, il ristorante L’Alchimista.

WE GO VIETNAM - A New Vision of Vietnamese Food
WE GO VIETNAM – A New Vision of Vietnamese Food

Le Cantine Settesoli di Menfi, nella Sicilia sud occidentale, rappresentano oggi la più grande azienda vinicola dell’Isola. Grazie ai 2.000 soci viticultori e ai 6.000 ettari vitati possiamo parlare del vigneto più grande d’Europa riconducibile ad un unico marchio. Con il nome Mandrarossa vengono commercializzati, in Italia e in più di 30 paesi nel Mondo, le etichette top di gamma, vini di grande personalità e piacevolezza, tutti indissolubilmente legati a un territorio d’origine unico e affascinante, di cui rappresentano l’espressione più autentica e vera.

Parte attiva nella preparazione dei piatti saranno anche le spezie di Tutte le spezie del mondo, un progetto di Francesca Giorgetti, capace di selezionare le spezie migliori a livello internazionale. Un esempio? Su www.tuttelespeziedelmondo.it potrete trovare 23 tipi di pepe e 55 di peperoncino.
HonestCooking.it sarà media partner della serata e racconterà, prima e dopo, l’esperienza della cena con i suoi post.

Sarà dei nostri anche L’Aperitivo Illustrato, magazine distribuito a livello internazionale che tratta in modo inedito e trasversale di arte, design e lusso in modo intellettualmente autorevole ma al contempo fresco e vivace e offrirà un omaggio ai presenti.
WE GO VIETNAM – A New Vision of Vietnamese Food, sarà un’esperienza indimenticabile, una serata enogastronomica che promette molto più di una cena infrasettimanale.

WE GO VIETNAM - A New Vision of Vietnamese Food
WE GO VIETNAM – A New Vision of Vietnamese Food

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.