10 motivi ed un video per smettere di bere le bevande gassate e zuccherate

10-motivi-per-non-bere-bevande-gassate
10-motivi-per-non-bere-bevande-gassate

 

Ammettiamolo siamo un pianeta di drogati dipendenti da bibite zuccherate. Decenni di pubblicità intelligente e conveniente ci hanno reso schiavi delle bibite zuccherate . Dobbiamo fermare questa assurdità. Qui ci sono 10 punti per cui si dovrebbe smettere, di consumare bibite gassate e zuccherate:

1. Potrai perdere peso . Il consumo regolare di bibite gassate e zuccherate fa ingrassare.

2. Potrai perdere peso anche smettendo di bere bevande dietetiche ! Cosi eviterai che il tuo corpo rilasci insulina per assorbire gli zuccheri previsti nel flusso sanguigno, ma tali zuccheri non arrivano mai ed il risultato è un aumento della produzione delle cellule grasse.

3. I dolcificanti artificiali sono pericolosi, gli studi hanno suggerito che alcuni dolcificanti artificiali possono provocare il cancro.

4. Diabete . Gli studi hanno dimostrato un legame tra il consumo di bevande gassate e zuccherate e il diabete di tipo 2. L’ elevata quantità di zucchero nelle bevande analcoliche ha dimostrato di aumentare le probabilità di contrarre il diabete. Bevande dietetiche possono aumentare le possibilità ancora di più delle altre.

5. Salva i denti queste bibite contengono zucchero, acido fosforico, acido malico e / o acido citrico. Questi composti direttamente danneggiano lo smalto dei denti. Chiedi al tuo dentista.

6. Risparmia . Una famiglia di 4 persone può risparmiare 400 euro in un anno passando da bibite gassate o zuccherate ad acqua del rubinetto ben filtrata.

7. Pensate con le vostre papille gustative . Queste bevande diminuiscono il gusto del buon cibo. Naturalmente, se si definisce il cibo come un viaggio da Burger King, non c’è molto da sminuire, accompagnate il vs pasta solo con acqua o con del buon vino doc o birra artigianale di ottima qualità.

8. Zuccheri raffinati sono dei killer . Una sola lattina di cola ha 10 cucchiaini di zucchero. Mangereste dieci cucchiani di zucchero bianco raffinato di seguito?

9. Coloranti artificiali questye bibite ne sono piene.

10. Per ultimo ma solo in questo elenco l’aspetto “Ecologia” . Miliardi di bottiglie di plastica e lattine vuote stanno contaminando la terra. Il riciclaggio non è uno scherzo, già ad oggi milioni di animali muoiono perche ingeriscono plastica che noi abbiamo disperso nell’ambiente e se questo non è abbastanza guardatevi questo video…ma non in compagnia di bambini:
http://youtu.be/HF_sdJA2aIo

 

Fonte: http://blog.fooducate.com/2013/03/05/10-reasons-to-quit-soft-drinks/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.