Pizza gourmet e Birra Trappista biologica Mercoledì 15 luglio ore 20,30

Pizza gourmet e Birra Trappista biologica Mercoledì 15 luglio ore 20,30

Pizza gourmet e Birra Trappista biologica: continua la ricerca del pizzaiolo Giuseppe Vesi, che mercoledì 15 luglio, nella pizzeria Pizza Gourmet di viale Michelangelo, presenta un menu speciale di tre pizze in abbinamento alla Trappe Puur, la prima birra trappista biologica olandese.

Bionda e leggera, non filtrata, la Trappe Puur è la prima birra trappista realizzata con luppoli provenienti da coltivazioni biologiche. A bassa gradazione alcolica, cattura con le sue vigorose note erbacee iniziali che si stemperano in sentori delicatamente speziati. Delicatamente amarognola e con finale secco, in bocca è fresca, minimale e ben bilanciata, perfetta da abbinare a pizze d’autore come quelle di Giuseppe Vesi che per l’occasione ha ideato tre nuove ricette:

LA CASHEL BLUE con Mozzarella di bufala campana Dop, prosciutto crudo Jambon de Bosses, Cashel blue e gherigli di noce di Sorrento, condimento balsamico barrique e olio extra vergine di oliva biologico.

La SALSICCIA E BROCCOLO APRILATICO DI PATERNOPOLI con Provola di Agerola, broccolo Aprilatico di Paternopoli, recente Presidio Slow Food, salsiccia di maiale nero casertano segnalato nell’Arca del Gusto della Slow Food e olio extra vergine di oliva biologico.

LA FUME’: con Fior di latte di Agerola, salmone affumicato, condimento balsamico barrique e olio extra vergine di oliva biologico.

Appassionato cultore del prodotto unico e di alta qualità e artefice di una pizza che si distingue per l’impasto a base di farina integrale macinata a pietra, Giuseppe Vesi porta avanti una ricerca gastronomica che punta alla valorizzazione di ingredienti e lavorazioni uniche. Attento alla sostenibilità ambientale, Vesi predilige prodotti da filiera corta, da agricoltura biologica e spesso sceglie le produzioni di piccoli artigiani del gusto e Presidi Slow Food. La sua pizza è dunque un viaggio nei sapori buoni d’Italia: dalle eccellenze campane al prosciutto valdostano Jambon de Bosses.

pizza-gourmet-napoli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.