Torta di mandorle veloce senza farina

Torta di mandorle veloce senza farina. Oggi avevo voglia di una torta, ma dato che ero presa da altre faccende giornaliere doveva essere anche velocissima, quindi avendo a disposizione delle mandorle ho subito pensato come organizzarmi. L’ho preparata in poco più di 10 minuti, il risultato è stato semplicemente strabiliante :). Se avete quindi poco tempo a disposizione, questa torta è perfetta anche da servire ai vostri amici dopo una cena, un pranzo oppure più semplicemente per una sana colazione o una pausa thè. Insomma questa torta è perfetta per ogni occasione, farete sicuramente un figurone sia per la delicatezza che per la sua bontà. Vi consiglio di provarla almeno una volta così mi saprete dire ;)


Torta di mandorle veloce senza farina ingredienti

(Stampo da 24 cm)

200 gr di mandorle tritate molto finemente

150 gr di zucchero semolato

70 gr olio di semi

3 uova medie

buccia di un limone medio/grande grattugiata

zucchero a velo q.b.


Procedimento

Tritare le mandorle con 1 cucchiaino di zucchero fino a ridurle in briciole. Dopodiché in un’ampia ciotola versare lo zucchero e le uova, montare con le fruste elettriche al massimo della velocità per 10 minuti esatti. Il composto risulterà spumoso, gonfio e quasi bianco.

Versare l’olio a filo continuando a mescolare.

Grattugiare la scorza del limone e proseguire con le fruste elettriche.

Infine introduciamo le mandorle precedentemente ridotte in polvere e amalgamiamo il tutto sempre con le fruste.
Torta di mandorle veloce senza farina

Prendere uno stampo da 24 cm di diametro, coprire il fondo con carta da forno e versare il composto. Cuocere al centro del forno preriscaldato, in modalità statico a 170° per circa 30/35 minuti. Verificare la cottura con uno stecchino.
Torta di mandorle veloce senza farina

Infine lasciare raffreddare completamente e poi cospargere di zucchero a velo.Torta di mandorle veloce senza farina

Servire con un’ottima tazza di thè, una vera delizia, un gusto semplicemente avvolgente … provare per credere ;) Gnam gnam!Torta di mandorle veloce senza farina

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.