Polpette al sugo

Polpette al sugo, un secondo piatto molto gustoso e sicuramente le avrete assaporate in diversi modi, ma mi chiedevo se con il mio ripieno le avete mai provate! Le polpette che ho cucinato hanno l’interno ripieno di provola, aprendole sentirete un profumo e vedrete del formaggio filante intricarsi con la carne, beh che dirvi .. una vera bontà!! Avete già pensato al pranzo di oggi? eccovi un piccolo suggerimento.


Polpette al sugo ingredienti

(per 4 persone)

500 gr di carne macinata mista

2 uova

parmigiano reggiano q.b.

sale e pepe q.b.

pangrattato q. b.

olio EVO q.b.

800 ml passata di pomodoro

1 spicchio di aglio

150 gr di scamorza fresca o provola

mollica di pane q.b.


Procedimento

In un’ampia ciotola aggiungere tutti gli ingredienti, quindi la carne, le uova, un pizzico di sale, il pepe, il pangrattato, il parmigiano e un pò di mollica di pane.

Tagliare a cubetti la scamorza e mettere da parte.

Con le mani amalgamare bene tutti gli ingredienti, formare delle palline più o meno grandi, inserire nel loro interno qualche cubetto di scamorza e chiudere cercando di non far fuoriuscire il ripieno. 
Mettere le polpette in frigo e farle assestare per circa 30 minuti.Polpette al sugo

Intanto preparare il sugo, quindi, in una pentola far imbiondire per qualche minuto l’aglio nell’olio, eliminarlo e aggiungere la passata di pomodoro, lasciare cuocere per circa 20 minuti. Aggiustare di sale e versare una manciata di foglie di basilico. Aggiungere le polpette nel sugo e lasciare cuocere per circa 20/30 minuti.Polpette al sugo
Servire calde!Polpette al sugo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.