Biscotti veloci al cocco

Biscotti veloci al cocco, quest’ultimi fanno parte del mio archivio di dolci veloci che possono essere realizzati in pochi minuti. La ricetta prevede solo 3 ingredienti, inoltre sono preparati senza l’ausilio della farina, quindi se a casa è finita, siete nella ricetta giusta. Questi biscotti si realizzano con un solo uovo, zucchero e farina di cocco! Si mescolano gli ingredienti alla velocità della luce e hanno bisogno di una cottura super veloce circa 7-8 minuti. Perfetti per rimediare al dolcino dell’ultimo minuto, senza glutine, semplici e sfiziosi…..provare per credere.


Biscotti veloci al cocco ingredienti

100 gr farina di cocco

90 gr di zucchero semolato

1 uovo


Procedimento

In una ciotola sbattere l’uovo con le fruste elettriche fin quando risulta gonfio, chiaro e spumoso.

unire lo zucchero e mescolare ancora per qualche istante.

Aggiungere il cocco e mescolare con le maniBiscotti veloci al cocco

fin quando si ottiene un composto compatto. Se dovesse risultare un pò molle basta versare ancora un pò di farina di cocco.
Biscotti veloci al cocco

Prendere una piccola quantità di impasto e con i palmi delle mani, formare delle palline grandi quanto una noce. Adagiarle su una leccarda, ricoperta di carta da forno, ben distanziate tra loro.
Biscotti veloci al cocco

Infine cuocere al centro del forno, modalità statico, preriscaldato a 180°C per circa 8 – 9 minuti. Dovranno essere leggermente dorati. Biscotti veloci al cocco

Lasciare raffreddare completamente e servire. Semplici e gustosi ^_^Biscotti veloci al cocco

2 commenti su “Biscotti veloci al cocco”

  1. Ciao Costanza, posso darti un premio, anzi due? Puoi ritirarli da stasera su Frizzi e Pasticci. Intanto aggiungo le tue ricette alle mie cerchie. Ciao, a presto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.