Olio extravergine di oliva: comprare on line

olio extravergine di oliva
olio extravergine di oliva

L’olio extravergine di oliva è da sempre l’ingrediente principale di una sana dieta mediterranea, le proprietà dell’olio d’oliva erano ben note già ai romani che lo utilizzavano spesso spremendo addirittura le olive fresche all’occorrenza in contenitori di pietra nelle quali venivano pestate.

Già quindi tra i nostri avi erano ben conosciute le benefiche proprietà dell’olio extravergine di oliva che nell’età imperiale rivesti un ruolo cosi importante da divenire oggetto di tributo imposto da Cesare alle province conquistate ed inoltre cosa assai curiosa i cittadini che piantavano e curavano una certa quantità di olivi venivano dispensati dalla leva.

Ai giorni nostri l’olio extravergine di oliva continua ad occupare un ruolo centrale in una corretta e sana alimentazione ma non è più facile come un tempo trovare,saggiare ed acquistare olio extravergine di oliva di ottima qualità ed ancor più difficile pare essere comprare olio extravergine di oliva biologico.

Molti consumatori infatti sono spesso scettici sui prodotti venduti nella grande distribuzione organizzata, e le nostre nonne ci hanno spesso insegnato a comprare l’olio da piccoli produttori locali che possono direttamente assicurarne la qualità.

olio extravergine di oliva
olio extravergine di oliva

Proprio alla ricerca di un olio extravergine di oliva biologico abbiamo scoperto il Frantoio Gentili che permette l’acquisto on line di olio extravergine di oliva biologico, la storia del Frantoio Gentili comincia nel 1820 nell’Alta Tuscia Laziale, ed ancora oggi la famiglia Gentili privilegia una lavorazione artigianale lavorando le olive entro 24 ore dalla raccolta ed ottenendo cosi un olio extravergine di oliva di altissimo livello.
Il frantoio Gentili offre diverse qualità di olio realizzate a partire da diverse varietà di olivi:l’olivo Canino, l’olivo Moraiolo, l’olivo Leccino, l’olivo Pendolino, l’olivo Frantoio, inoltre il frantoio si avvale sia del marchio Dop sia del marchio Ue sull’agricoltura biologica.
Nel rispetto dei metodi e dei prodotti della tradizione al frantoio Gentili si può quindi comprare prodotti certificati che danno massima sicurezza di genuinità e qualità, è quindi possibile oggi trovare più facilmente oli biologici anche online e grazie al frantoio Gentili.

Qui di seguito vi lasciamo l’indirizzo del sito del Frantoio Gentili: http://www.frantoiogentili.it/  buon olio extravergine di oliva a tutti!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.