Spaghetti con pomodoro

Ciao a tutti oggi vi propongo una ricetta facile e veloce, gli spaghetti con pomodoro datterino veramente buonissimi.Questo pomodoro ha un sapore straordinariamente dolcissimo, la buccia molto sottile e di colore rosso vivo, infine ha pochi semini. Perfetto per un pranzo dell’ultimo minuto o più semplicemente per preparare qualcosa con semplici ingredienti ma senza rinunciare però alla qualità e alla bontà! Allora vediamo subito come fare che in 10 minuti è già tutto pronto per essere degustato. :)

Spaghetti con pomodoro ingredienti (per 4 persone)

250 gr di pomodorini

300 gr di spaghetti

olio di oliva q.b.

qualche foglia di basilico

uno spicchio d’aglio

un pizzico di sale

 

Spaghetti con pomodoro procedimento

Innanzitutto lavare e tagliare i pomodorini. In una padella far rosolare l’aglio nell’olio leggermente e eliminarlo. Aggiungere i pomodorini e cuocere con coperchio chiuso a fiamma bassa per qualche minuto.

versare pomodori
versare pomodori

Quando i pomodorini saranno quasi cotti aggiustare di sale e versarci una generosa quantità di basilico.Cuocere per un paio di minuti e terminare la cottura.

aggiungere foglie di basilico
aggiungere foglie di basilico

Quando gli spaghetti saranno al dente amalgamarli al sugo, aggiungere un pò di acqua di cottura della pasta e continuare ad amalgamare a fiamma bassa per qualche altro minuto. Servire caldo

presentazione
presentazione

decorare con qualche foglia di basilico e voilà…buonissima :)

presentazione
presentazione

gnam gnam!!

 Spaghetti con pomodoro
Spaghetti con pomodoro

2 commenti su “Spaghetti con pomodoro”

  1. ciao fulvia…si è vero il peperoncino ci stà, a me non piace molto, quindi chi lo vuole può tranquillamente aggiungerlo ;)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.