Coca Cola senza caffeina in arrivo!

cocacola-senza-caffeina
cocacola-senza-caffeina

The Coca Cola Company ha in programma un nuovo prodotto,secondo un comunicato stampa dell’azienda:

Che sia Giorno o notte, Caffeine Free Coke Zero aiuta fan godere la tua bevanda preferita in qualsiasi momento.

Perché Coca-Cola ha bisogno di aggiungere un’altra bevanda una Coca Cola senza caffeina al suo catalogo? Ecco la risposta, da Stuart Kronauge, capo della divisione nordamericana della Coca-Cola :

“I prodotti senza caffeina stanno crescendo in popolarità, e costituiscono quasi il 30 per cento di tutte le vendite di bevande frizzanti in USA, introducendo  Coca-Cola senza caffeina , stiamo dando agli appassionati esattamente ciò che vogliono, rendendo il marchio accessibile a tutti i ogni momento della giornata. ”

Capito? si può avere una Diet Coke, quando ti svegli, poi un altro per il pranzo e un altra ancora per il dopo pranzo 15:00, e infine una Coca Cola senza caffeina dalla cena in poi.  La nuova bevanda sarà disponibile negli stati uniti in estate.

Ecco la lista degli ingredienti della attuale Coca Cola zero:

Acqua gassata, color caramello, acido fosforico, l’aspartame, benzoato di potassio (per proteggere Gusto), Aromi Naturali, citrato di potassio, potassio acesulfame, Caffeina

La nuova Coca Cola senza caffeina avrà senza dubbio l’ultimo ingrediente rimosso. Ma siamo ancora preoccupati per quasi tutti gli altri:

Colore caramello è realizzato facendo reagire gli zuccheri con ammoniaca e solfiti a condizioni di pressione e temperatura, con dimostrati danni causati a polmone, fegato, tiroide o il cancro o la leucemia nei topi di laboratorio. Questo è il motivo per cui in California recentemente il governo ha richiesto che gli alimenti contenenti colorante di caramello devono essere etichettati come potenziali agenti cancerogeni.

L’acido fosforico è stato collegato alla diminuzione di densità ossea in alcuni studi epidemiologici, tra cui una discussione in American Journal of Clinical Nutrition.

Aspartame – Diversi studi effettuati su ratti hanno mostrato che l’aspartame causa la leucemia e tumori. Tuttavia, l’industria con studi sponsorizzati e pesanti pressioni sulla FDA hanno è riuscita a far avere all’aspartame il marchio  GRAS (generalmente riconosciuto come sicuro).

Acesulfame di potassio è un altro dolcificante artificiale che ha dimostrato di essere cancerogeni in alcuni studi.

Mi sa che dobbiamo proprio imparare a bere l’acqua, non credete?!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.