Peggy Porschen, la regina di torte e cupcake

Peggy-Porschen-cup-cake
Peggy-Porschen-cup-cake

 

Amiciiiii!!Lo so, è da un po’ che non mi faccio sentire….sapete perchè? Beh….ho fatto un viaggetto in famiglia…Londra e poi Parigi…meraviglioso!

Le città sono incantevoli e magiche, ognuna con colori e profumi diversi! Ma anche…sapori!!Eh già..potevo andare all’estero e non assaggiare le dolcezze del luogo??Certo che no!

A Londra sono andata a far colazione nell’elegante quartiere Belgravia, nel negozio di Peggy Porschen, une delle cake designer più famose e stimate che annovera tra i suoi clienti Kate Moss, Stella McCartney, Elton John, Anthony Hopkins, Damien Hirst, Sting e Trudie Styler, Madonna e Gwyneth Paltrow.

Camminando lungo Ebury Road con i miei familiari…noto subito il delizioso negozietto ad angolo, rosa e romantico. I tavolini fuori danno un’aria quasi “italiana”, ma le grandi vetrate sono tipicamente inglesi. Entro per assaggiare qualcosa (mi sembra il minimo!!) e noto un’arredamento semplice e accogliente.

Peggy-Porschen
Peggy-Porschen

Un grande tavolo al centro della sala, i libri di Peggy esposti, biscotti e cookies deliziosamente esposti e…tentatori! Li guardo da vicino…molti sono decorati con ghiaccia reale, in modo davvero perfetto, senza imprecisioni. Poche, purtroppo, le torte esposte, sicuramente lavorerà moltissimo su commissione. Invitanti i numerosi cupcakes, ne ho ordinato uno al limone, e mio padre uno alla fragola. Ci siamo accomodati fuori, approfittando del sole…

Peggy-Porschen-dolci
Peggy-Porschen-dolci

La cameriera era una ragazza davvero gentile, biondissima e sorridente e ci ha servito i cupcakes con tanto di piattino e forchettina. Il topper, una crema al burro aromatizzata al limone, rendeva gradevolissimo già dal primo assaggio il mio cupcake. La tortina era soffice e…sorpresa…con un cuore al lampone. Mia madre ha ordinato un cappuccino e con sua grande soddisfazione ha notato che era identico a quelli italiani…ottima colazione, non c’è che dire!

Peggy-Porschen-negozio
Peggy-Porschen-negozio

Dall’altra parte della strada si raggiunge la location dei corsi di Peggy Porschen…ove tiene corsi che registrano il tutto esaurito anche quando costano più di mille sterline. La P.P. Academy espone anche delle piccole ma deliziose torte nuziali, sempre ben rifinite e decorate con cura. D’altronde le sue wedding cake sono molto ambite, quasi sempre di colori pastello e a volte richiedono molti mesi di preparazione.

Peggy-Porschen-cup-cake
Peggy-Porschen-cup-cake

Insomma voto molto alto per Peggy Porschen! E’ vero che il negozio non è molto grande, ma insieme al gusto che non manca di certo e all’atmosfera raccolta e romantica, offre sicuramente piacevoli momenti. Peccato solo non aver visto torte monumentali esposte….mi sa che ho la scusa per ritornarci eheh! Il resoconto prosegue con le dolcezze di Parigi, continuate a seguirmi, kiss kiss!

 

Peggy-Porschen-cake-design
Peggy-Porschen-cake-design

116 Ebury Street, Londra SW1W 9QQ, Inghilterra

2 commenti su “Peggy Porschen, la regina di torte e cupcake”

  1. Simi che gita GOLOSISSIMA!!!!!!! splendidi quei cupcakes, vien voglia di farli e….mangiarli!!!
    aspetto di vedere Parigi….
    ciao! fulvia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.