Scarica l’applicazione per l’interpretazione dei sogni gratis

Scarica l'applicazione per l'interpretazione dei sogni
Scarica l’applicazione per l’interpretazione dei sogni

 

I cibi sono dei forti simboli psicologici,il cibo fa parte della nostra vita sotto molti deliziosi aspetti e il cibo è così importante, sia socialmente sia psicologicamente, che a volte entra anche a far parte dei nostri sogni.

A me è capitato di sognare una torta a forma di nave intrappolata in una gabbia con una scritta sopra e subito dopo una coppia di sposini mi offriva un frutto tipico della loro terra. Per me, conoscendomi, sono riuscita ad attribuire un significato a questo sogno e la cosa migliore è che ognuno cerchi di trovare le proprie associazioni ad un certo cibo visto in sogno.

Ci sono comunque dei significati generali che possono considerarsi comuni a tutti noi, che condividiamo la stessa cultura.

 

Ecco qui alcuni esempi tratti dal dizionario dei sogni Dream Key:

Il Cibo in generale:
Nei sogni simboleggia la soddisfazione dei bisogni umani, siano questi di natura spirituale, fisica, mentale, economica. Se qualcuno vi offre del cibo in sogno, questo potrebbe significare che state valutando di ‘assaggiare’ una certa opportunità o anche di fare una scelta: “Prova questo….” oppure se vedete qualcuno mangiare un certo cibo, questo può caratterizzare quel personaggio nel vostro sogno. Ad esempio a me è successo di sognare un personaggio filosofico che mangiava carne cruda, senza usare forchetta o coltello, ossia direttamente con le mani, ad un banchetto di nozze, nel mio caso, questo sogno, può essere interpretato come la forza e la virilità delle idee espresse da quel filosofo, con la forza di un’idea senza le sofisticazioni e gli stravolgimenti della cottura o delle posate.

Ad esempio il pane può rappresentare le esigenze e conoscenze fondamentali della vita. Ma anche la condivisione e l’amicizia.

Dolci: sono associati al piacere sensuale e al divertimento, possono anche indicare i bisogni non soddisfatti a livello emotivo! I dolci sono, come anche nella realtà, dei piccoli piaceri della vita. Nel sogno, simboleggiano la capacità di godere dei piaceri sensuali e del lusso. Tuttavia, possono anche incarnare la meticolosità e la stravaganza del sogno. Le persone che sognano dolci, cercano amore, unione. Ma a volte i dolci hanno un sapore forse troppo amaro, che potrebbe indicare inquietudine nelle nostre relazioni d’amore. A volte questo sogno può rivelare un dolce segreto. Per tale interpretazione però più simboli devono essere presi in considerazione.

E per scaramanzia e per chi crede nella fortuna, se sognate qualche cibo in particolare e volete giocare al lotto, ecco alcuni significati ed il numero della smorfia:
Cibo, 12
mangiarlo: contrasti e maldicenze, 38
cucinarlo: speranze che si realizzano, 4
vederlo mangiare: prudenza negli affari, 39
avariato: piccola vincita, 30
buono: problemi spinosi con parenti, 12
salato: illusioni fallaci, 10
insipido: malinteso chiarito, 47
cotto: difficoltà superate, 9
crudo: decisioni sconsiderate, 15
riscaldato: inganni segreti, 17
freddo: nuove conoscenze, 19
caldo: miglioramento nell’attività, 24
offrirlo: soluzione di questioni legali, 24.

Scarica l’applicazione per l’interpretazione dei sogni gratis

Per scoprire più in dettaglio questi e altri significati dei cibi nei sogni, scaricate l’app Dream key sul vostro iPhone

L’applicazione Dream Key è disponibile per iPhone e iPad, puoi scaricarla gratuitamente usando questi codici:

6KRAMLWMN43X
EAK49NPPRP94
LAAHEYWJHFNP
JMWKWKKNFERP
Y4H4PAAL3JXK
HXXA76MMM4F3
73XPHHEPJRK9
PYP3JML6AFP6
LWH9JRA9AMTT
F9EP6LFXMP3J
Qui trovate le istruzioni su come utilizzare i codici http://support.apple.com/kb/HT1574?viewlocale=it_IT
Puoi trovare un significato dei sogni anche seguendo la pagina di Dream Key, interpretazione dei sogni, su facebook.

3 commenti su “Scarica l’applicazione per l’interpretazione dei sogni gratis”

  1. Sono pienamente d’accordo con il punto di vista di chi ha scritto l’articolo: “Ci sono dei significati generali che possono considerarsi comuni a tutti noi, che condividiamo la stessa cultura, ma la cosa migliore è che ognuno cerchi di trovare le proprie associazioni.” Solo in questo modo è possibile dare al sogno un significato che si avvicini il più possibile a quanto l’inconscio ci ha mostrato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.