Dolce San Valentino Cuori di Pancakes

Cuori di Pancakes
Cuori di Pancakes

 

 

Per festeggiare la mattina di San Valentino vi propongo dei pancakes a forma di cuore … un regalo dolce tutto da assaporare ;) … e poi sono golosi e romantici! Se volete potete servirli accompagnati da diversi ingredienti come: frutta fresca, yogurt, marmellata ecc ecc questa si che è un ottima idea per donare un dolcissimo San Valentino alla vostra metà.

 

 

 

 

Dolce San Valentino Cuori di Pancakes Ingredienti:

200 gr di farina
250 ml di latte
2 uova
un cucchiaio zucchero (Zefiro)
due cucchiaini di lievito vanigliato paneangeli
un pizzico di sale
colorante rosso in gel
olio extravergine d’oliva q.b. (per la padella)
Guarnire a piacere: frutta fresca,yogurt, salsa al cioccolato, sciroppo d’acero, marmellata ..

 

Dolce San Valentino Cuori di Pancakes Procedimento:

Montare gli albumi a neve e tenere da parte. In una ciotola mescolare la farina setacciata, lo zucchero, il sale e il lievito.
A parte sbattere i tuorli con il latte e mescolare. Unire gli ingredienti secchi (farina, zucchero, sale e lievito) al composto di tuorli e latte, mescolare il tutto. Infine aggiungere gli albumi montati precedentemente e mescolare dal basso verso l’alto.

Montare gli albumi a neve e tenere da parte. In una ciotola mescolare la farina setacciata, lo zucchero, il sale e il lievito. A parte sbattere i tuorli con il latte e mescolare. Unire gli ingredienti secchi (farina,zucchero,sale e lievito) al composto di tuorli e latte, mescolare il tutto. Infine aggiungere gli albumi montati precedentemente e mescolare dal basso verso l'alto.
Montare gli albumi a neve e tenere da parte. In una ciotola mescolare la farina setacciata, lo zucchero, il sale e il lievito.
A parte sbattere i tuorli con il latte e mescolare. Unire gli ingredienti secchi (farina,zucchero,sale e lievito) al composto di tuorli e latte, mescolare il tutto. Infine aggiungere gli albumi montati precedentemente e mescolare dal basso verso l’alto.

Per ottenere l’impasto rosso basta semplicemente dividere in due ciotole la pastella ottenuta ed aggiungere in una di esse il colorante rosso in gel.
Oliare una padella antiaderente, versare un mestolo della pastella e iniziare a cuocere i pancakes (Io ho la padella adatta per i pancakes, ma non preoccupatevi perchè anche in una padella antiaderente verranno benissimo, cambierà soltanto la forma … un pò più grandi). Non appena si formeranno delle bollicine ai bordi, girare il pancake e cuocerlo per qualche secondo.

Oliare una padella antiaderente, versare un mestolo della pastella e iniziare a cuocere i pancakes (Io ho la padella adatta per i pancakes, ma non preoccupatevi perchè anche in una padella antiaderente verranno benissimo, cambierà leggermente soltanto la forma ... un pò più grande) . Non appena si formeranno delle bollicine ai bordi, girare il pancake e cuocerlo per qualche secondo.
Oliare una padella antiaderente, versare un mestolo della pastella e iniziare a cuocere i pancakes (Io ho la padella adatta per i pancakes, ma non preoccupatevi perchè anche in una padella antiaderente verranno benissimo, cambierà leggermente soltanto la forma … un pò più grande) . Non appena si formeranno delle bollicine ai bordi, girare il pancake e cuocerlo per qualche secondo.
Per ottenere l'impasto rosso basta semplicemente dividere in due ciotole la pastella ottenuta ed aggiungere in una di esse il colorante rosso in gel.
Per ottenere l’impasto rosso basta semplicemente dividere in due ciotole la pastella ottenuta ed aggiungere in una di esse il colorante rosso in gel.

Una volta cotti tutti i pancakes, procedere con la composizione a forma di cuore, quindi ritagliare le frittelle con un tagliabiscotti a forma di cuore. Quindi posizionare un cuore rosso al centro di ogni pancake bianco e un cuore bianco al centro di ogni pancake rosso.

Cuori di Pancakes Presentazione
Cuori di Pancakes Presentazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.