Settembre tempo di vendemmia: con Aquapetra Resort&Spa alla scoperta delle cantine del Sannio.

Tempo di vendemmia nel Sannio. Filari carichi di uve e gran fermento nelle vigne. È un momento speciale per viaggiare nel Sannio ed Aquapetra Resort & Spa propone una serie di pacchetti per vivere la vendemmia e le cantine del territorio.

Quest’anno, dichiara la Coldiretti “nel Sannio la raccolta si preannuncia favorevole. Le condizioni dei frutti sono molto buone, in virtù di una primavera più calda sulla media storica del periodo e di un’estate che ha garantito un’ideale alternanza fra temperature calde durante il giorno e fresche durante la notte”.

Il Beneventano è il gran vigneto della Campania, filari a perdita d’occhio e pregiate produzioni (oltre la metà del prodotto DOC e IGT dell’intera regione viene da questa provincia): la Falanghina, l’Aglianico del Taburno, la Barbera del Sannio, il Coda di Volpe, il Piedirosso, tanto per citarne alcune. Ma non solo. Viaggiare nel Sannio significa incontrare piccoli borghi intatti, cantine scavate nel tufo millenario, paesaggi incontaminati, botteghe artigianali e artigiani del gusto.

Aquapetra Resort & Spa propone diversi pacchetti dedicati:

-Pernottamento e wine tour a partire da 460 euro include: pernottamento di una notte per due persone in camera classica, colazione con prodotti artigianali, uso della spa. Circa 4 ore di visita guidata in due differenti cantine, con degustazione di vini e olii locali. Nel prezzo del pacchetto sono inclusi il trasporto, le degustazioni e le visite che sono disponibili anche in lingua inglese.

-Pernottamento e wine tour a partire da euro 600 include: pernottamento di una notte per due persone in camera classica, colazione con prodotti artigianali, uso della spa e circa 8 ore di visita guidata in tre differenti cantine di vini e olii locali e 1 degustazione privata di tre differenti vini locali con prodotti a km. 0 sanniti. Le visite guidate sono disponibili anche in lingua inglese.

-Pernottamento e wine tour a partire da 800 euro include: pernottamento di una notte per due persone in camera classica, colazione con prodotti artigianali, uso della spa e circa 8 ore di visita guidata in tre differenti cantine e cena degustazione presso la Locanda del Borgo 1 stella michelin, con abbinamento vini. Le visite guidate sono disponibili anche in lingua inglese

Base privilegiata per scoprire il Sannio è il l’albergo diffuso Aquapetra Resort & Spa, indirizzo di charme nascosto nel verde di Telese Terme, nato dal recupero di un antico borgo in pietra del 1858. Restauro sapiente e approccio naturale ne fanno un luogo di grande fascino con 42 camere e suite, ristorante gastronomico e Spa. Tutt’intorno 25 ettari di bosco e uliveti. La Locanda del borgo è il ristorante del relais guidato dallo chef Luciano Villani. Il ristorante gourmet, neostellato, ricavato da quella che era la cantina del borgo ottocentesco che ospita il resort.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.