Grandi chef donne e vini altoatesini: Giovedì 27 aprile da Gourmeet una cena con Maria Cicorella, Antonella Rossi e i vini dell’azienda Kettmeir

Maria Cicorella è la cuoca autodidatta del Pashà di Conversano, la sua cucina è valsa al ristorante di famiglia una stella Michelin. Antonella Rossi, napoletana doc è la cuoca di Gourmeet di via Alabardieri a Napoli. Per una sera le loro cucine saranno complementari e comporranno un menu di 5 portate pensato in abbinamento ai vini altoatesini dell’azienda Kettmeir. Quella di Maria Cicorella è una cucina tradizionale, in cui è molto forte l’eco del territorio ma sottoposta ad una severa cura di sottrazione e alleggerimento. La chef fa parte dell’associazione Chic. Antonella Rossi è a capo della brigata di Gourmeet. La sua è una cucina di cuore, tradizionale quanto basta con tanto pesce e materie prime di eccellenza a diposizione.

Le Serate in Rosa, sono un calendario di eventi organizzati con il supporto del Pastificio Dei Campi di Gragnano, in cui Antonella Rossi si alternerà ai fornelli con dieci colleghe provenienti da altrettante cucine d’Italia.

La cena costa 40 euro per persona con la degustazione di 5 vini altoatesini dell’azienda Kettmeir, da quasi un secolo una componente importante dell’enologia altoatesina, parte del gruppo vinicolo Santa Margherita:

Metodo Classico Brut Rose’ Athesis Alto Adige s.a.

Müller Thurgau Athesis Alto Adige 2015

Pinot Bianco Athesis Alto Adige 2015

Pinot Nero Maso Reiner Alto Adige 2014

Moscato Rosa Athesis Alto Adige 2012

Dalle giovani emergenti ai grandi nomi della ristorazione italiana, la rassegna partita l’8 Marzo, è diventata un appuntamento fisso nelle agende degli amanti della cucina che hanno la possibilità di conoscere e provare menu inediti e all’insegna della contaminazione al femminile.

Pastificio dei Campi produce una pasta di Gragnano Igp unica nel suo genere, prodotta solo con grani selezionati e tracciati dal campo al piatto che gli hanno valso l’appellativo di pasta grand cru, come nelle migliori produzioni vitivinicole. Un’azienda campana che si è saputa imporre sulla scena gourmet internazionale grazie all’alta qualità del suo prodotto.

Gourmeet è un concept unico nel suo genere, che coniuga nel centro elegante di Chiaia ristorazione di qualità, degustazione, vendita e formazione in ogni momento della giornata, dalla prima colazione alla pausa pranzo fino allo spuntino veloce dopo il cinema e il teatro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.