La Colomba Rustica di Leopoldo Infante: sale rosa dell’Himalaya, mandorle, salumi e formaggi della migliore tradizione artigianale italiana per un nuovo lievitato d’autore.

leopoldo_colomba rustica
leopoldo_colomba rustica

Dal laboratorio dell’antico forno napoletano di Leopoldo Infante nasce la Colomba Rustica, variante gastronomica del tradizionale lievitato delle feste pasquali.
Sale rosa dell’Himalaya, pregiato Capocollo Irpino, Provolone del Monaco sono solo alcuni degli ingredienti selezionati con cura da Leopoldo Infante per questa nuova proposta da portare in tavola durante la Pasqua. L’impasto è realizzato con farine da grani antichi e con Parmigiano reggiano 24 mesi, la lavorazione è quella tradizionale dei grandi lievitati: lunga lievitazione naturale.

Al taglio si nota l’ampia e varia alveolatura, al naso si schiudono sentori di formaggio e pepe, al palato si apprezza il buon equilibrio di sapori dolci e salati. Il gusto è deciso, sontuoso, ricco di una farcia golosa, ma al tempo stesso leggero per la lunga lievitazione naturale. Il top è realizzato con una inedita glassa di formaggio costellata da mandorle intere e micro cristalli di sale rosa dell’Himalaya.
Con questa nuova creazione Leopoldo Infante, terza generazione di una famiglia di artigiani del gusto, continua la sua personale ricerca nel mondo dei sapori napoletani e delle identità di gusto del territorio in cui è nato e cresciuto: la neonata Colomba rustica è in ideale continuazione con il Panettone alle antiche spezie napoletane presentato nel dicembre scorso.
In pezzature da 1 kg, è un prodotto pregiato e in edizione limitata, rigorosamente artigianale, ideale da gustare durante il tradizionale pranzo di Pasqua in famiglia o per un brunch informale in giardino con amici, da proporre come inizio pasto, raffinato spuntino per il Lunedì di Pasquetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *