Villa Matilde a Radici del Sud, Vinòforum e Vitignoitalia

Villa Matilde
Villa Matilde

Dal 4 al 21 Giugno l’azienda sarà presente a tre tra i più interessanti eventi enologici del Centro Sud Italia: a Brindisi, Roma e Napoli.

Villa Matilde si prepara per un mese ricco di appuntamenti con i Saloni più prestigiosi del settore vinicolo. Nel solo mese di Giugno, l’azienda guidata dai fratelli Salvatore e Maria Ida Avallone, leader nella produzione di Falerno, parteciperà a tre tra i più importanti eventi a carattere enologico italiani: Radici del Sud dal 4 al 9 Giugno a Carovigno, Vinòforum di Roma dal 6 al 21 Giugno, e Vitignoitalia dall’8 al 10 Giugno a Napoli. Tre occasioni diverse, in territori diversi, per presentare ad operatori del settore, nazionali ed esteri, ed eno appassionati le etichette dell’azienda e far degustare il nuovo spumante rosè 100% da uve Aglianico MATA, ultimo nato in casa Villa Matilde.
Radici del Sud 2014 – Il Salone dei vini meridionali Carovigno (Brindisi)
Un evento interamente dedicato alla valorizzazione dei vitigni autoctoni del Meridione. 170 aziende provenienti da Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia esporranno i loro prodotti dal 4 al 9 Giugno nella Masseria Caselli di Carovigno, nel Brindisino. Con le proprie produzione da vitigni autoctoni campani Villa Matilde sarà presente e protagonista di incontri, seminari di approfondimento e wine tasting.
Vinòforum – Lo Spazio del Gusto. Roma
XI edizione per la manifestazione romana dedicata alle migliori etichette italiane e internazionali in programma dal 6 al 21 Giugno 2014 presso il Lungotevere Maresciallo Diaz di Roma. Due settimane di degustazioni guidate, diecimila metri quadri di percorsi di abbinamento cibo-vino e presentazione in anteprima di nuovi prodotti gastronomici.
Vitignoitalia 2014 – X Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani
Dall’8 al 10 Giugno Castel dell’Ovo di Napoli ospita la decima edizione di Vitignoitalia: tre giorni di degustazioni e workshop, più di 200 aziende vitivinicole e oltre 15 mila visitatori per un evento che si distingue per i numeri ma soprattutto per la qualità degli espositori e degli eventi collegati. Villa Matilde, sin dalla prima edizione, partecipa a questo salone, occasione di incontro con gli operatori più qualificati del centro sud e di wine business con l’estero. Le produzioni dell’azienda sono state più volte premiate nell’ambito del Concorso enologico di Vitignoitalia e quest’anno il Falerno del Massico Doc rosso e il Falerno del Massico bianco saranno protagonisti di due degustazioni tecniche nella Sala degustazioni della manifestazione:
Lunedì 9 giugno a cura di Ais Napoli ore 19.00
Nell’ambito della degustazione Top Wine Campania Tre cornetti GOLD, i vini premiati dalla seconda edizione della Guida delle aziende vitivinicole campane dell’ Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, degustazione del Camarato Falerno del Massico Doc Riserva 2007

Martedì 10 giugno a cura di FISAR in Rosa ore 16.30
Nell’ambito della degustazione “Visioni in rosa, l’interpretazione al femminile del vino” Maria Ida Avallone presenta l’interpretazione del Falerno del Massico bianco 2012.

Qualità, cultura del territorio e della tradizione, rispetto dell’Ambiente e uno sguardo spalancato sull’innovazione sono oggi i punti di forza di Villa Matilde. L’aver riportato in vita l’antico Falerno e la grande attenzione prestata al territorio e ai vitigni autoctoni pongono i vini Villa Matilde nel solco di una robusta tradizione; la ricerca costante, il ricorso a tecnologie all’avanguardia, colorano la tradizione con un’innovazione intelligente e dinamica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.