Dieta delle uova, 10 motivi per mangiare le uova

Dieta delle uova
Dieta delle uova

Sentiamo spesso persone che si lamentano essere troppo costoso o impegnativo mangiare in modo sano. La verità è che ci sono molte opzioni di ottimo cibo che sono ricchi di nutrienti e che non costringono a rapinare la banca. Un esempio perfetto sono le uova. Quando si tratta di alimenti convenienti e nutrienti, le uova sono ideali. Le uova svolgono un ruolo significativo nella mente e nel corpo danno energia, non vanno molto a danno del peso, aiutano la forza muscolare, la funzione del cervello, la salute degli occhi e molto altro ancora!

10 Ragioni per consumare nella vostra dieta le uova :

1. Le uova sono cibo naturale e non trasformato, hanno basso contenuto di grassi latticini e piccole quantità di olii benefici al cuore.

2. Nutrienti – Le uova hanno un rapporto calorie proteine impressionante. Un uovo contiene 6 grammi di proteine ​​di alta qualità e 9 aminoacidi essenziali, il tutto per soli 70 calorie.

3. I vegetariani ne saranno contenti, le uova sono fonte affidabile e conveniente di proteine ​​per voi.

4. Poco colesterolo – Secondo i dati nutrizionali da Agricultural Research Service del USDA, le uova non creano colesterolo. Oltre 30 anni di ricerca hanno concluso che gli adulti sani possono godere di uova senza aumentare in modo significativo il rischio di malattie cardiache.

5. Ottime per la colazione le uova contengono zuccheri e carboidrati, a differenza di molte altre opzioni per la colazione.

6. La vitamina D, naturalmente – Le uova sono uno dei pochi alimenti naturalmente contenenti vitamina D, una sostanza nutriente molto importante che scarseggia spesso nella ns dieta.

7. Le uova migliorerebbero la vista: La luteina e la zeaxantina sono due antiossidanti presenti nelle uova che possono aiutare a prevenire la degenerazione maculare, una delle principali cause di cecità legata all’età. Mentre le uova contengono piccole quantità di questi due nutrienti, la ricerca mostra che la luteina e la zeaxantina da uova sono meglio assimilabili.

8. Colina – Un uovo contiene circa 125 milligrammi di colina, che lo rende una fonte eccellente di questo nutriente essenziale per la maggior parte delle funzioni basilari della vita, come l’attività delle cellule normali, la funzione epatica e il trasporto di nutrienti in tutto il corpo.

9. Veloce e facile – Un pasto con uovo o uno spuntino è semplice e veloce da preparare. Basta battere un uovo in una piccola ciotola o tazza di caffè, metterlo in forno a microonde per 60 secondi e aggiungerlo ad una focaccia integrale.

10. Le uova sono poco costose: Le uova sono molto convenienti rispetto ad altri alimenti proteici di alta qualità.

fonte: IncredibleEgg.org per le ricette a base di uova, consigli, informazioni nutrizionali e altro ancora.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *