OLIO CARLI: Aiuto Chef Cercasi

Fratelli Carli azienda che produce da sempre l'Olio Carli, olio di eccellenza italiano, lancia il concorso Aiuto Chef Cercasi che vuole valorizzare la passione e l'esperienza in cucina con il supporto del noto chef Davide Oldani.

Aiuto Chef Cercasi invita i foodblogger i blogger e tutti gli appassionati di cucina a postare una ricetta con cui dare inizio alla sfida e dimostrare di essere davvero all’altezza di un grande chef.

Il concorso Aiuto Chef Cercasi si suddivide in due fasi, si comincia inviando la propria ricetta e facendola votare il più possibile dagli utenti sul sito dedicato www.aiutochefcercasi.it, in questo modo i blogger possono partecipare alla prima fase del concorso “La Sfida contro Tutti”. La Giuria di Qualità selezionerà poi i migliori e più votati i quali si aggiudicheranno premi firmati Fratelli Carli e saranno ammessi alla seconda fase del concorso, “La Sfida con lo Chef” Davide Oldani, nella stupenda location dell’Emporio di Imperia. Qui saranno i concorrenti a guidare lo chef per realizzare una ricetta speciale da loro ideata.

Passo dopo passo durante la prova, lo chef sottoporrà delle domande ai blogger partecipanti che lo guardano cucinare senza poter intervenire direttamente, a queste domande i blogger risponderanno su di un apposito questionario. Una volta che tutti i blogger avranno dato la loro risposta, lo chef comunicherà la risposta esatta e continuerà il procedimento della ricetta fino alla domanda successiva.
Vincerà il blogger che risponderà in modo corretto al maggior numero di domande e che dimostrerà quindi di essere il più preparato ed adatto a divenire simbolicamente “Aiuto Chef “ di Davide Oldani e sarà quindi premiato con un’intera giornata di formazione nel ristorante dello chef.

Il consiglio delle Dolci Ricette è raccogliere la sfida, come abbiamo fatto anche noi, e iscriversi subito per dimostrare il proprio valore in cucina e partecipare a questa splendida iniziativa promossa dai Fratelli Carli.

Di seguito le istruzioni per partecipare al concorso e caricare la ricetta.

In fase di caricamento della ricetta il partecipante deve fornire:

  • Titolo;
  • Foto della ricetta originale;
  • Tempo di Preparazione;
  • Tempo di Cottura;
  • Portata (Antipasto, Primo, Secondo, Dolce);
  • Ingredienti;
  • Preparazione.

Terminato l'inserimento dei dati e confermato il caricamento, la piattaforma genera automaticamente un'immagine che contiene titolo e foto della ricetta, logo e nome del concorso e username del partecipante e la invia via e-mail all'indirizzo utilizzato in fase di registrazione.
Il partecipante deve quindi pubblicare la ricetta sul proprio blog utilizzando l'immagine generata dalla piattaforma e ricevuta via mail.
Una volta pubblicata la ricetta sul proprio blog, l'utente deve accedere nuovamente alla piattaforma di partecipazione, effettuare log-in con le proprie credenziali, accedere alla sezione "CONFERMA URL RICETTA" e inserire nel campo apposito la URL, appunto, del post della ricetta sul proprio blog.

In questo modo il partecipante dimostra di essere effettivamente il titolare del blog cui fa riferimento e solo successivamente al conferma della URL del post dedicato sul blog del partecipante, la ricetta è sottoposta a moderazione e all'approvazione del team Fratelli Carli dedicato.

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *