10 nuove idee per fare il pesto

pesto-10-idee
pesto-10-idee

 

Il pesto principe dei sughi, fatto da tempo immemore dalle nostre nonne con dell’ottimo basilico, ma chi dice che dobbiamo continuare a farlo in quel modo?
Finché si dispone di tutti gli ingredienti di base che rendono perfetto il pesto (Parmigiano Reggiano, noci, olio d’oliva, aglio) possiamo poi cambiare a nostro piacere la verdura principale da usare ed ottenere cosi dei sughi che faranno invidia per sapore e creatività.

10 nuove idee per fare il pesto

Pesto di Prezzemolo

L’ideale e fare gli Spaghetti Con pesto di Prezzemolo

Il Prezzemolo infatti merita molto di essere utilizzato perché in realtà il suo bel colore verde brillante mantiene molto più lungo del basilico.

Pesto di cavolo nero

Noi lo abbiamo realizzato già più di una volta grazie ad dell’ottimo cavolo nero fornitoci dall’orticello di una nostra cara amica, il pesto con il cavolo nero viene ottimo ed è anche facilmente conservabile in congelatore, cosi da usarlo al volo quando serve, provate. Questo pesto è ottimo da abbinare ad una insalata caprese.

Pesto di rape

Le rape sono un ortaggio molto dolce e delicato e quindi si prestano bene a divenire pesto delicatissimo.

Pesto di barbabietole

Non fatevi impressionare dal rosso vivo del pesto di barbabietole non è pericoloso e trasformerà il vostro piatto con un tocco di creatività

Pesto di menta

Scommetto che lo avete già provato, e sapete che è molto potente quindi questo pesto dal sapore molto forte deve essere usato con giudizio, di certo non ci si potrà condire una pasta, ma lo si userà in abbinamento a qualche piatto o magari nei vostri cocktail :)

pesto-10-idee
pesto-10-idee

Pesto di spinaci

Il pesto di spinaci è il mio preferito a mio avviso il più delicato e piace tanto anche ai bambini.

Pesto di Carote

anche questo spesso viene fatto anche nei ristoranti non è poi cosi difficile da trovarlo provatelo a casa e non ve ne pentirete, ricordate che l’ideale è usare anche i ciuffi delle carote perché sono ottimi.

Root veggie pesto è una categoria abbastanza bello, tutto sommato.

Pesto di Dragoncello

Il Dragoncello ha un sapore delicato, e combinandolo con il prezzemolo funziona davvero bene.

Pesto di Rucola

Provatelo subito è eccezionale anche questo un po fortino anche perché se usate della rucola selvatica di certo sarà più forte.

Pesto di Timo

Ricetta: Pane cotto con Timo di Pesto e marmellata di limone provate questo abbinamento e non vene pentirete.

Un ultimo segreto se volete rimanere in linea potete eliminare dal vostro pesto il formaggio questo lo renderà molto più leggero.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.