Cantine Aperte 2013

cantine-aperte-2013
cantine-aperte-2013

Domenica 26 maggio 2013 si terrà la nuova edizione di Cantine Aperte, l’evento più importante in Italia che combina turismo e vino. Ogni anno, l’ultima domenica di maggio, le cantine aderenti al Movimento Turismo del Vino aprono le loro cantine al pubblico, favorendo uno scambio diretto di emozioni e piaceri con gli appassionati di vino.
Cantine Aperte è diventato pian piano una vera filosofia, un modo di viaggiare e di scoprire i nostri territori ed i vini italiani che li cartaterizzano,questa iniziativa ogni anno riscuote sempre più turisti, curiosi ed appassionati di enologia che si avvicinano cosi alle cantine, vogliosi di fare un’esperienza diversa dal comune acquisto. Oltre a poter degustare i vini e acquistarli direttamente in cantina, è possibile entrare nelle aziende vinicole e scoprire tutti i segreti dell’arte della vinificazione e dell’affinamento.
Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che danno il loro apporto alle molte iniziative di cultura gastronomica ed artistica che nascono attorno all’evento in tutto il Paese, grazie all’inventiva degli stessi vignaioli.
Cantine Aperte 2012 l’anno scorso ha riscosso un successo enorme grazie ad una sempre maggiore consapevolezza dei produttori, che vedono svilupparsi potenzialità di posizionamento dei loro prodotti inattese.

Qui potete verificare tutte le cantine aperte 2013.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.