Macarons e cioccolato a spasso per Parigi

Macarons e cioccolato a spasso per Parigi
Macarons e cioccolato a spasso per Parigi

 

Macarons e cioccolato a spasso per Parigi, riassunto della puntata precedente…..una colazione da Peggy Porschen a Londra!! Avete letto l’articolo? Ragazzi, voglio tornarciiiiiiiiiiiiiiii!! Il mio viaggio è proseguito a Parigi, una città romantica, ricca di arte, storia, ma anche prelibatezze (la patisserie francese…….!!).

Ho visitato le zone turistiche, i quartieri più noti a noi stranieri, e un po’ dovunque ho trovato dolci, pasticcini e favolosi, profumati negozi. Vi scrivo un piccolo resoconto, così se anche voi avete intenzione di visitare la Ville Lumiere…sapete dove andare a far merenda, ehehe!! Mi raccomando se ne conoscete altri, non esitate a scriverli nei commenti, in modo da creare una piccola “guida”.

Il primo negozio che mi ha colpito è la Maison Georges Larnicol, una cioccolateria nel QUARTIERE MONTMARTRE.

Maison Georges Larnicol
Maison Georges Larnicol

 

Appena entri ti senti davvero avvolto dal cioccolato….cioccolato dappertutto! Mattoncini, praline, lecca lecca di cioccolato, biscuits al cioccolato, cioccolatini aromatizzati…devo continuare o avete già fame? :-)

Maison Georges Larnicol
Maison Georges Larnicol

Ci sono anche delle sculture di cioccolato, e sacchettini da portare agli amici come regalo…ma soprattutto ci sono…i Macarons! Sono dei biscottini a forma di dischetto, farciti di ottima crema e coloratissimi. Ne ho preso un sacchettino (5 euro) e li ho mangiati con i miei familiari. Hem…divorati a dire il vero…troppo buoniiiiiiiiiii!!!Erano di diversi gusti e quindi diversi colori…cioccolato, pistacchio, mandorla, frutti di bosco, cocco…..erano molto leggeri e friabili, non troppo dolci, ottimo accompagnamento per un caffè.

Maison Georges Larnicol
Maison Georges Larnicol

Anche da Jeff de Bruges (QUARTIERE NOTRE DAME) trovate praline e cioccolatini.

Jeff de Bruges
Jeff de Bruges

Spesso sono a forma di animaletti, conchiglie ecc…molto invitanti! Sicuramente sono simili ai cioccolatini che troviamo nei negozi italiani, ma sono confezionati e presentati con un gusto e uno stile tutto francese.

Jeff de Bruges
Jeff de Bruges

Sempre nello stesso quartiere di Notre Dame, vicino la cattedrale, trovate un negozietto delizioso di cupcakes, Bertie’s Cupcakery….

Bertie's Cupcakery
Bertie’s Cupcakery

Io però ho deciso di resistere e andare a comprare un bel cupcake da un’altra parte………

Avevo infatti letto che da Berko….nel quartiere della DEFENSE, proprio dentro il centro commerciale, i cupcakes erano squisiti. Prendo la metro per questo modernissimo quartiere, pieno di grattacieli e costruzioni all’avanguardia, e mi dirigo verso il chioschetto di Berko.

Berko
Berko

Quanti cupcakes!!!Sono confusa!!!!

Berko
Berko

Alla fine decido: red velvet, un classico! Sembra più piccolo dei cupcakes che vedevo a Londra…ma è davvero una merenda deliziosa: soffice il muffin e formaggioso e spumoso il topper!

Berko
Berko

Beh….direi che mi sono saziata abbastanza (hey…per fortuna camminavo tanto…almeno smaltivo tutto ahahah). Parigi è all’avanguardia nel settore pasticceria….pensiamo alla Torta Saint Honorè, ai beignet, alla crema chantilly….e anche oggi detta le mode con i coloratissimi e ricercati macarons. A proposito….è arrivato il momento di sperimentarne la ricetta! Siete mai stati a Parigi? Avete assaggiato qualche dolce o piatto tipico? Con questa domanda vi saluto…..ma torno presto con tanti tutorial!Un baciooo

Berko
Berko

Una risposta a “Macarons e cioccolato a spasso per Parigi”

  1. Ciao Simi!!!! fantastica e super golosa anche questa gita!!! aspetto la ricetta dei macarons, li hai fatti vero??????? per il cioccolato beh, non ho parole, uno spettacolo per gli occhi! io abito vicino alla Svizzera e anche loro col cioccolato non scherzano!
    ciao! grazie per la bella gita! non sono mai stata a Parigi e me ne hai mostrata una parte molto appetitosa! fulvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *