Pizza con lievito madre (Video)

Pizza con lievito madre

Pizza con lievito madre

 

Oggi la ns stupenda Mary Valeriano in questa video ricetta ci spiega come fare la pizza a casa con l’aiuto di lievito madre e tanti altri ingredienti genuini, seguite i suoi consigli alla lettera e riuscirete a fare una pizza buonissima ma anche genuina e salutare che vi farà fare di certo un successo con i vostri amici.

Vi ricordo che i consigli di Mary Valeriano sono preziosissimi perchè è da anni impegnata ad approfondire l’arte della panificazione naturale.

Pizza con lievito madre (Video)

 

7 thoughts on “Pizza con lievito madre (Video)

  1. ROSARIA
  2. Ciao Gaetana benvenuta nella famiglia delle Dolci Ricette, e grazie per il commento, ci farebbe piacere sapere di piu su di te e magari pubblicare una tua ricetta come te la cavi in cucina?

    5 aprile 2013 at 08:06
  3. Helga

    Ciaoo
    ho bisogno un consiglio, io devo preparare le pizza per circa 10 persone e volevo seguire il tuo video, stasera rinfresco la pasta madre e domani mattina faccio l’impasto, ma non riesco a far lievitare l’impasto per 12 ore, c’è la possibilità di ridurre i tempi di lievitazione? magari mettendolo nel forno spento con la luce accesa? di quanto posso ridurre la lievitaizone?
    grazie
    ciao Helga

    3 maggio 2013 at 09:54
  4. Ciao Helga, benvenuta sulle dolci ricette, se non puoi far lievitare l’impasto per 12 ore non è un dramma, magari potresti aggiungere, un pizzico di pasta madre in più cosi. un abbraccio. Di dove sei? cosa adori cucinare?

    3 maggio 2013 at 10:28
  5. Helga

    Grazie Francesco,
    ma se invece di aggiungere altro lievito, lo faccio lievitare per circa 8 ore nel forno con la luce accesa non va bene?
    io vivo a Milano e sono siciliana, adoro la pizza è il mio piatto preferito e continuo a cambiare impasto per provare diverse soluzioni, domani proverò questa! spero che venga bene, visto che ho ospiti per cena :-)
    Cmq mi piace cucinare un pò di tutto, ma i dolci mi vengono particolamente bene!!
    ciaoo

    3 maggio 2013 at 10:44
  6. grande! ottima idea cambiare spesso impasto! direi che va bene 8 ore nel forno, se non puoi farla lievitare 12 ore. se te la cavi bene con i dolci….che ne dici di pubblicare una tua ricetta qui sulle Dolci Ricette ci piacerebbe ospitarti..se ti va di preparare pubblicare una bella ricetta con foto e procedimento passo passo come facciamo noi …ti mando tutte le semplici istruzioni per andare anche tu on line!! :) che ne pensi?
    ps: noi adoriamo la siciliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    3 maggio 2013 at 11:53
  7. Helga

    Beh ci posso provare, non ho mai fotografato i procedimenti, ma solo i lavori ultimati

    3 maggio 2013 at 12:06

lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Prova anche: