Settecolli Alibrandi R.Brunelli

Settecolli Alibrandi R.Brunelli formaggio di tradizione.

Formaggio Settecolli
Formaggio Settecolli

Secondo la tradizione storica, Roma venne edificata sui sette colli, ognuno con un ruolo specifico, il Palatino luogo ove Roma fu fondata, il Germalo che era una propaggine dello stesso Palatino verso il Tevere, la Velia verso l’Esquilino, il colle Fagutale, il colle Oppio ed il Cispio oggi tutti compresi nell’Esquilino e la Suburra in direzione del Quirinale.

Questa è la storica tradizione che ispira il nome di uno dei formaggi da tavola dell’azienda casearia R. Brunelli S.p.A, il Settecolli, con un gusto delicatamente dolce, ci riporta a odori e sapori che credevamo persi, i sapori della genuinità, della famiglia, del cibo semplice fatto in casa, il formaggio a pasta morbida, fatto con il latte di mucca e di pecora delle campagne laziali, risulta essere uno dei protagonisti della inimitabile arte casearia italiana.

Il Settecolli R.Brunelli, senza conservanti, viene venduto in vari formati: Forma intera – 1,200 kg (peso variabile), 1/2 – 600 g Vaschetta – a fette da 200 g, Snack – vaschetta da 25 g, trova la sua naturale applicazione in piatti dove i sapori di verdure amare, come i classici friarielli napoletani, possono essere mitigati dalla tipica dolcezza di questo formaggio.

Troviamo ideale il Settecolli anche per un ottima merenda in compagnia di salumi dal sapore deciso e di pane fragrante, o anche in frittata con l’aggiunta di pere come consigliato dalla ricetta Frittata con Settecolli e Pere, inoltre è particolarmente adatto al delicato palato di bimbi e ragazzi che lo troveranno di certo appetitoso particolarmente nella confezione snack da 25 gr.

2 risposte a “Settecolli Alibrandi R.Brunelli”

  1. Salve a tutti come mai la grande distribuzione non HA più il settecolli
    Nella zona litorale laziale dove posso
    Trovarlo e l’unico formaggio che mangio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *