Biscotti occhi di bue

Biscotti occhi di bue
Biscotti occhi di bue

 

 

Ciao a tutti oggi vi presento questi biscotti occhi di bue a forma di cuore, visto che si avvicina la festa di San Valentino potrebbe essere un’idea carina per fare colazione con la vostra dolce metà in maniera romantica. Questi sono ripieni di marmellata di pesche ma si possono riempire con altri gusti di marmellate o con crema di nocciole.

 

 

 

Biscotti occhi di bue Ingredienti

500 gr di farina 00

150 gr di zucchero (Zefiro)

1 bustina di lievito vanigliato paneangeli

2 uova

200 gr di margarina

una fialetta aroma vaniglia paneangeli

Marmellata al gusto che preferite noi consigliamo Marmellata Fior di Frutta Rigoni di Asiago

Biscotti occhi di bue Procedimento

In una ciotola versare la farina, lo zucchero, il lievito e mescolare con un mestolo di legno. Aggiungere la margarina (tenuta precedentemente a temperatura ambiente), le uova, l’aroma alla vaniglia e impastare il tutto fino ad ottenere un panetto. Avvolgere il panetto con pellicola trasparente e metterlo in frigo per circa 30 minuti.
Prendere il panetto, infarinare un pò il piano di lavoro e stendere l’impasto (con un mattarello) che abbia uno spessore di 5 mm. Con gli stampini formare i biscotti. Dato che dovranno sovrapporsi due biscotti, uno di questi dovrà essere forato al centro (per facilitarmi io utilizzo l’attrezzo per snocciolare la mela).
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Una volta raffreddati prendere i biscotti, mettere al centro la marmellata che preferite e chiudere con l’altro biscotto.
Se volete potete spolverizzarli con lo zucchero a velo, sono buonissimi.:)

Biscotti occhi di bue
Biscotti occhi di bue

 

Nb: Se volete qui c’è anche un’altra versione di Biscotti Occhio di bue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *