Espressino Freddo Bimby

Espressino Freddo
Espressino Freddo

 

 

Ciao, oggi è una giornata molto fredda, comincia la stagione delle bevande calde e presto arriverò con altre ricette, ma oggi per andare controcorrente ho pensato ad una goduria molto estiva e sempre apprezzata tutto l’anno.

Ecco a voi l‘espressino freddo, versione bimby :)

 

 

 

Ingredienti espressino freddo Bimby

8 o poco più cubetti di chiaccio

1 cucchiaio di caffè solubile

2 misurini e mezzo di caffè freddo

1 misurino di zucchero a velo (Zefiro)

Ingredienti espressino freddo Bimby
Ingredienti espressino freddo Bimby

Procedimento espressino freddo Bimby

Assicurarsi di avere del caffè freddo, in alternativa preparatelo e fatelo raffreddare immergendo il contenitore del caffè bollente in un contenitore pieno di acqua e ghiaccio e aspettate finchè si raffreddi.

Inserire il caffè nel boccale con il ghiaccio, lo zucchero a velo, il caffè solubile (foto1) e frullare a vel.5 per 1 minuto circa (foto 2). Se il composto risulta ancora troppo liquido e non cremoso aggiungere altri cubetti di ghiaccio.

Procedimento per la realizzazione dell'Espressino freddo
Procedimento per la realizzazione dell’Espressino freddo

Servire freddo, in bicchierini cosparsi di glassa al cioccolato, guarnito a piacere con panna montata, cacao in polvere o altra glassa :)

Presentazione Espressino Freddo vers.Bimby
Presentazione Espressino Freddo vers.Bimby

 

 

6 risposte a “Espressino Freddo Bimby”

  1. Buono!! d’estate me lo faccio spesso ilcaffé freddo, ma sai che io uso il caffé caldo e monta ugualmente?

  2. Non ho mai provato con il caffè caldo, penso ci voglia più ghiaccio però! l’importante è il risultato…..:) Buona giornata!

  3. Volevo lasciarti i complimenti per questa ricetta facile,veloce, ma di gran effetto.oggi mi sono avventurata nel realizzarla e sono rimasta veramente contenta,come il resto della mia famiglia.grazie ancora

  4. Ciao Paola, benvenuta, hai visto che bella e semplice ricetta? tutte le ricette del ns sito sono con procedimento passo passo quindi facili da realizzare, anche tu appassionata di cucina come noi? come te la cavi con il Bimby?

  5. Ebbene si,anche io adoro cucinare e poi con il bimby e le vostre ricette il successo è assicurato.aspetto con ansia la pubblicazione diqualche altra ricetta da parte vostra,così mi metto subito all opera.grazie

  6. Ciao Paola, ci piacerebbe pubblicare una tua ricetta fatta con il Bimby che ne dici? potresti mandarmi via email la descrizione passo passo di una tua ricetta e la foto finale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *